Benvenuto/a!

myOSA

Correzione miofunzionale dei disturbi del sonno

Nel corso degli ultimi 25 anni Myofunctional Research Co. (MRC) ha messo a punto dispositivi preformati per correggere abitudini viziate come respirazione orale, spinta linguale eccessiva e deglutizione atipica, che sono associate ai disturbi respiratori del sonno (SDB). I dispositivi notturni myOSA® che includono modelli per ATM e bruxismo, sono tutti adatti per curare gli SDB del bambino e dell’adulto.

I disturbi respiratori del sonno (SDB) possono determinare russamento, respiro affannoso, apnea ostruttiva del sonno (OSA) e interruzioni del sonno, che possono indurre sonnolenza diurna e problemi comportamentali nei bambini. Inoltre, altri gravi problemi come le patologie cardiovascolari sono stati recentemente messi in associazione a russamento e disturbi del sonno.

L’SDB si verifica quando il flusso d’aria attraverso la bocca viene ostruito durante il sonno. Mentre l’ostruzione è in genere causata da rilassamento e ipotonia muscolare nella regione viso e collo, vi sono molte cause alla base dell’SDB. Le più comuni sono respirazione orale cronica, cattiva alimentazione, sviluppo inadeguato dei mascellari e obesità. Le estrazioni ortodontiche possono aggravare i problemi di respirazione riducendo lo spazio per la lingua.

La terapia con dispositivi orali è considerata il modo migliore per alleviare i problemi associati all’SDB. I dispositivi myOSA® agiscono avanzando la mandibola e aprendo il morso, ampliando le vie respiratorie e regolando la respirazione. Questo offre a medici e dentisti uno strumento efficace per la diagnosi e la terapia del SDB e dei disturbi dell’ATM con approccio miofunzionale anziché meccanico.

8 Prodotti/o

  1. myOSA® S1

    myOSA® S1

    myOSA® S1 è specificamente progettato per russatori che respirano dalla bocca durante il sonno. S1 allevia il russamento avanzando la mandibola e aprendo il morso, aumentando così la pervietà delle vie respiratorie.

    Inoltre, S1 ha quattro ampi fori anteriori di respirazione e una base brevettata Air Spring Core™ per ammortizzare l’ATM. Il design flessibile del dispositivo lo rende adatto anche nelle patologie dell’ATM.

    Per saperne di più
  2. myOSA® S2

    myOSA® S2

    myOSA® S2 è stato progettato per russatori che non sono respiratori orali cronici o per pazienti che hanno già usato S1. S2, che è più confortevole di S1, riduce il russamento facendo avanzare la mandibola e aprendo il morso, anche se in misura minore rispetto al S1.
    Con fori frontali più piccoli, S2 ottimizza la respirazione, richiedendo una certa quota di respirazione nasale e invitando a mantenerla.

    Per saperne di più
  3. myOSA® for Juniors

    myOSA® for Juniors

    Il myOSA® for Juniors è un dispositivo di dimensioni adatte ai bambini di età compresa fra i 2 ei 6 anni. 

    Il dispositivo è ideale per correggere le cause degli SDB in dentizione primaria e agisce avanzando la mandibola per aprire le vie respiratorie superiori, regolando la respirazione e mantenendo la lingua nel mascellare superiore.

    Disponibile in rosa e blu.

    Per saperne di più
  4. myOSA® for Kids

    myOSA® for Kids

    Il myOSA® for Kids è un dispositivo di dimensioni adatte fra i 6 e i 12 anni.

    Il dispositivo è ideale per correggere le cause degli SDB in dentizione mista e agisce avanzando la mandibola per aprire le vie respiratorie superiori, regolando la respirazione e mantenendo la lingua nel mascellare superiore.

    Disponibile in rosa e blu.

    Per saperne di più
  5. myOSA® TMJ

    myOSA® TMJ

    myOSA® TMJ non richiede alcun adattamento ed è concepito come dispositivo per la diagnosi e la terapia iniziale delle patologie dell’ATM. Favorendo la decompressione dell’ATM, la correzione della respirazione orale, della postura linguale e limitando i bruxismo, il dispositivo allevia i sintomi dei disturbi dell’ATM rimuovendo la pressione sull’articolazione e rilassando i muscoli di testa e collo.

    Per saperne di più
  6. myOSA® TMD

    myOSA® TMD

    myOSA® TMD è progettato per la diagnosi e il trattamento dell’ATM. Adattato e personalizzato dal dentista nell’occlusione ideale, ha un profilo sottile per un
    confortevole uso diurno con eloquio inalterato. Se impiegato in associazione all’uso notturno di myOSA® TMJ, myOSA® TMD è indicato ai pazienti con più severa sintomatologia causata da patologie dell’ATM. Disponibile in due spessori con apertura del morso di 4 e 6 mm.

    1. Modellabile – correzione personalizzata del morso.
    2. Basso spessore – per comfort e facilità di eloquio.
    3. Interno più rigido – per una perfetta aderenza.
    4. Profilo alare – per la decompressione articolare.
    Per saperne di più
  7. myOSA® TG

    myOSA® TG

    Il myOSA® TG è progettato per la massima efficacia nei bruxisti senza patologie all’ATM. Il dispositivo morbido e a strato singolo si adatta ad ogni dimensione orale e aiuta a ridurre la tensione muscolare periorale durante il sonno notturno. Facile da adattare, il TG è si indossa di notte e volendo anche di giorno in caso di bruxismo cronico.

    Per saperne di più
  8. myOSA® TGH

    myOSA® TGH

    myOSA® TGH è realizzato con tecnologia a doppio strato, con interno più rigido ed esterno più soffice, per una perfetta aderenza ed un’azione più durevole. Il TGH può essere usato come placca di svincolo (pivotale), oppure adattato in occlusione centrica o anteriore. Dal momento che il dispositivo spesso si usa solo di notte, vi sono meno rischi di modifiche nell’occlusione. TGH può essere impiegato anche nella diagnosi iniziale delle patologie ATM.

    cronico.

    Per saperne di più

8 Prodotti/o

Brands